Come funziona la app di Moovin'?

In questa pagina puoi trovare le indicazioni per utilizzare al meglio la app di Moovin'.

Registrazione e inserimento in un gruppo territoriale

Il primo passo da fare dopo avere scaricato la app di Moovin' da App Store o Google Play Store è quello di completare la procedura di registrazione.

Per prima cosa è necessario consentire alla app di accedere alla posizione del tuo dispositivo.

A questo punto, se utilizzi un dispositivo Android, ti verrà richiesto di scegliere un account Google da associare a Moovin'. Niente paura: se hai un telefono Android, hai certamente un account Google. Se invece sei un utente Apple, non hai bisogno di fare questo passaggio.

Nelle schermate successive potrai scoprire cosa fa la app di Moovin'.

Fino a domenica 8 aprile, per accedere alla app sarà necessario inserire il codice "M00v1n2018", mentre dopo tale data la app sarà totalmente libera.

A questo punto non ti resta che entrare facendo "tap" su "Entra"!

Se hai già un account su Moovin', resta sulla pagina "Accesso", se invece sei un nuovo utente, spostati su "Registrazione". Puoi creare un account registrandoti con Facebook, Google o inserendo un tuo indirizzo mail e scegliendo una password.

A questo punto non ti resta altro da fare che inserire alcuni dati personali e selezionare il tuo territorio: se abiti a Bergamo città, puoi scegliere il tuo quartiere. Se abiti invece in provincia, puoi scegliere il tuo Comune di residenza.

Guarda chi fa parte del tuo stesso territorio e quanti passi avete fatto finora!

Se vuoi cambiare il territorio che hai selezionato, puoi tornare sulla schermata "Home" e fare tap sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra: arriverai alla pagina del tuo profilo, dove potrai decidere di abbandonare il tuo gruppo territoriale e selezionarne un altro.


Inserimento in un gruppo e creazione di un nuovo gruppo

Una volta completata la procedura di registrazione, fai parte di un territorio, ma non ancora di un gruppo e puoi vederlo dall'indicazione a sinistra del contatore dei passi del giorno.

Facendo tap su questa indicazione, arrivi alla pagina "Gruppi", dove puoi cercarne uno a cui unirti. In questo caso selezioniamo il "Moovin' Team".

Tornando nella pagina "Gruppi" con un tap sull'icona a destra di quella centrale nel menù, puoi scoprire i dettagli del gruppo di cui fai parte: il numero dei suoi componenti, i passi compiuti nel giorno odierno e dall'inizio di Moovin'.

Se questo gruppo non fa per te, puoi tornare alla home, fare tap sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra e uscire dal gruppo di cui fai parte.

A questo punto, per entrare in un nuovo gruppo dovrai fare nuovamente tap sull'apposita icona a destra di quella centrale nel menù principale. Qui potrai anche creare un gruppo da zero facendo tap sul simbolo "+" e dando un nome al tuo gruppo.

Siccome sarai l'unico membro di questo nuovo gruppo, per competere con quelli più numerosi dobvrai invitare quanti più amici possibile selezionandoli dalla ricerca. L'amico selezionato riceverà una notifica e potrà decidere se entrare a far parte o meno del tuo gruppo.